Comune di Venezia - Direzione Beni Attività e Produzioni Culturali - Servizio Eventi
Vortice - Associazione Culturale


CAMPI MAGNETICI
D'ESTATE IN CAMPO 2006

BIGLIETTERIA ON LINE / BUY ON LINE

domenica 16 luglio ore 21
Venezia Mestre, Forte Marghera
AMON TOBIN
Amon Tobin - elettronica

un evento No Borders Music Festival

in collaborazione con Marco Polo System


Radici Brasiliane, animo internazionale, considerato da molti il più fenomenale dj del mondo! È Amon Tobin, che accenderà la notte di Forte Marghera con la sua miscela irresistibile di drum'n'bass, hip-hop, elettronica, psichedelia! All'interno di Campi Magnetici, per ballare, ascoltare, lasciarsi coinvolgere da una Venezia dai confini digitali!

Seguendo le ombre, le luci lontane, Venezia si apre alla terraferma scivolando tra le mura e il paesaggio suggestivo di Forte Marghera. Proprio in questo luogo, come un rito gioioso e imperdibile, il pubblico si potrà lasciare coinvolgere da quello che può essere giustamente considerato uno dei più straordinari dj al mondo, Amon Tobin!
Incendiaria miscela di influenze, dal Brasile in cui è nato all'Inghilterra in cui è cresciuto, dal jazz al drum&bass - che ha saputo fondere in alcuni indimenticabili dischi -, passando per la sperimentazione del potenziale ritmico delle fonti più disparati, Amon Tobin sa rendere ogni serata un'esperienza da non dimenticare. Il suo album di debutto, sotto lo pseudonimo Cujo, è Adventures in Floam; poi la leggendaria etichetta Ninja Tune sente un suo singolo e il seguito diventano due dischi spettacolari, Bricolage e Permutation, che lo lanciano definitivamente nel firmamento della musica elettronica, apertamente applaudito anche da nomi come David Byrne.
Dopo "Supermodified" con i bassi fatti da campionamenti di motociclette e un approccio sentito ancor di più al jazz, la costante paura di trovarsi prevedibile e poco creativo lo spingono a ulteriori sperimentazioni e a continue contaminazioni, dall'hip-hop astratto alle tessiture rumoristiche più ardite, fino a una ipnosi digitale quasi psichedelica. Per ballare, ascoltare, lasciarsi coinvolgere in modo fisico, ai confini di una Venezia che sa ancora sognare e fare pulsare le proprie luci lontane come i led di un mixer.


Ascolti:
Permutation (Ninja Tune, 1998), Bricolage (Ninja Tune, 1997), Adventures in Foam (Ninebar, 1996), Chaos Theatre (Ninja Tune, 2005)

Web:
www.amontobin.com


BIGLIETTI/TICKETS
Intero/Full price € 12
Ridotti/Reduced € 10
Riduzioni ammesse: giovani (under 18), anziani (over 65), residenti Comune di Venezia, studenti fino a 26 anni (dietro presentazione libretto/tesserino), Rolling Venice, Carta Giovani, Soci Coop

PREVENDITE
BIGLIETTERIA ON LINE / BUY ON LINE

INFORMAZIONI
Direzione Beni, Attività e Produzioni Culturali
Tel. 041 2747679 (dalle 9 alle 14)
info@destateincampo.it
www.destateincampo.it
www.culturaspettacolovenezia.it

Vortice - Associazione Culturale
vortice@provincia.venezia.it
041 5224498


Torna aVortice