La Costruzione del Suono 2005

Live!iXem.05 - giorno 2


sabato 10 dicembre ore 12-18.30–20.30 Spazio Aperto Candiani
Live!iXem.05 - giorno 2
.::invernomuto::. Landscape 08 – there's no place like home2



Pur non rientrando tra i sei lavori selezionati, a seguito della sua specifica contestualizzazione ambientale, la performance di .::invernomuto::. è stata inserita all'interno del programma di Live!iXem in seguito alla menzione speciale conferitagli dalla giuria. Al gruppo è stato infatti riconosciuto l'alto valore del progetto Landscape, tanto da ritenere necessaria la presenza di quest'ultimo all'interno della Costruzione del Suono. Esterna sarà anche la realizzazione, che prevede un'installazione fisica e sonora nello Spazio Aperto del Candiani.
Gli artisti Simone Bertuzzi e Simone Trabucchi ripeteranno la performance in tre momenti diversi nella giornata di sabato.

Seconda parte del Live media "Landscape05 - there’s no place like home" progettato parallelamente a ffwd_mag#2, con il quale si è dato inizio ad una serie di "azioni" rivolte alla registrazione di live performances in spazi e ambienti naturali, con la precisa volontà di realizzare registrazioni di campo invase da un intervento sonoro.
Landscape08 vede come soggetto un cubo di plastica collocato in un ambiente naturale ricco di vegetazione, dentro al quale viene effettuato una performance sonora. Lo stesso cubo sarà "custodia" del live media stesso.
.::invernomuto::. nasce nel 2003 come gruppo di sperimentazione audio-visiva. Ponendo l’accento sul collasso e la commistione di linguaggi, l’operato del gruppo si concretizza in produzioni fuori formato come il progetto editoriale ffwd_mag, focalizzato sulla relazione tra immagini e suono, ricerca che si espande nella produzione di video monocanale e nella progettazione di live-media performances.


Biglietti:
Ingresso unico 7€

Abbonamento Ixem 15€

Prevendite:
Presso la biglietteria un'ora prima degli spettacoli.


Torna a Vortice