Comune di Venezia - Direzione Beni Attività e Produzioni Culturali - Servizio Eventi
Vortice - Associazione Culturale


CAMPI MAGNETICI
D'ESTATE IN CAMPO 2006

BIGLIETTERIA ON LINE / BUY ON LINE

martedì 15 agosto ore 21
Venezia Mestre, Forte Marghera
LE PETIT ORB
Alex Paterson, Thomas Fehlmann - elettronica

un evento No Borders Music Festival
in collaborazione con Marco Polo System


Notte di Ferragosto con stelle elettroniche cadenti! Nell'ambito di campi magnetici, a Forte Marghera, arrivano Le Petit Orb, versione "live" dei mitici The Orb, il gruppo che ha segnato la via maestra dell'elettronica negli anni Ottanta, rendendo popolari le traiettorie della techno! Da non perdere!

Notte di Ferragosto all'insegna della leggenda elettronica a Forte Marghera, con il progetto Le Petit Orb, versione "live" dei mitici The Orb, il gruppo che ha segnato la via maestra dell'elettronica negli anni Ottanta, rendendo popolari le traiettorie della techno, attraversate da sonorità colorate e coinvolgenti. Thomas Fehlmann e Alex Paterson si sono incontrati nell'estate '89 e la loro passione per artisti e stili quali Brian Eno, l'house di Chicago e la musica elettronica tedesca li ha portati, in poco tempo, a dare vita a progetti che sintetizzassero quelle sonorità. Ritmi che rallentano, che si riempiono di sonorità ricercate e visionarie, in cui si inseriscono suoni naturali e che si rivelano profetici per le nuove conquiste della musica digitale. Dischi di grandissimo successo come "The Orb's Adventure Beyond The Ultraworld" o "U.F.Orb", ma anche le avventure di "Pomme Fritz" e "Orbus Terrarum" sono alcune delle tappe di una carriera ricca e sfaccettata, tra singoli, remix, registrazioni dal vivo. Nell'autunno del 2005 The Orb hanno pubblicato il loro ultimo cd "Okie Dokie", che ha confermato una ispirazione lunga e felice per Paterson e Fehlman, la stessa la stessa che ritroveremo nella notte di "Campi Magnetici", dove Le Petit Orb sono attesi per un set incendiario in cui, oltre ai brani dell'ultimo disco, si sprigioneranno nella notte le scintille dei grandi classici di The Orb.


Ascolti:
Okie Dokie (2005), Orblivion (1997), Orbus Terrarum (1995), Pomme Fritz (1994), UFOrb (1992), The Orb's Adventure Beyond The Ultraworld (1991)

Web:
www.theorb.com


BIGLIETTI/TICKETS
Intero/Full price € 12
Ridotti/Reduced € 10
Riduzioni ammesse: giovani (under 18), anziani (over 65), studenti fino a 26 anni (dietro presentazione libretto/tesserino), residenti Comune di Venezia, Rolling Venice, Carta Giovani

PREVENDITE
BIGLIETTERIA ON LINE / BUY ON LINE

INFORMAZIONI
Direzione Beni, Attività e Produzioni Culturali
Tel. 041 2747679 (dalle 9 alle 14)
info@destateincampo.it
www.destateincampo.it
www.culturaspettacolovenezia.it

Vortice - Associazione Culturale
vortice@provincia.venezia.it
041 5224498


Torna aVortice