Comune di Venezia - Direzione Beni Attività e Produzioni Culturali - Servizio Eventi
Vortice - Associazione Culturale


CAMPI MAGNETICI
D'ESTATE IN CAMPO 2006

BIGLIETTERIA ON LINE / BUY ON LINE

lunedì 31 luglio ore 21
Venezia, Teatro Fondamenta Nuove
RECHENZENTRUM
Live & Visual
Lillevän - film/video
Marc Weiser - elettronica


Un angolo incantato di Venezia, Campo San Trovaso. Una raffinata magia tra visioni e suoni. Sogno di una notte digitale di mezza estate! Arrivano nel cuore del programma di Campi Magnetici i Rechenzentrum, tra gli artisti più innovativi del panorama elettronico europeo.

I Rechenzentrum si sono formati nel 1997 alla ricerca di un nuovo rapporto tra la musica e l'immagine in movimento. Si presentano dicendo "usiamo il video come un strumento musicale e trattiamo la musica visivamente" e citano le ispirazioni più disparate, il movimento Dada ed il punk, che combinano nel ricorso alle tecnologie più avanzate. Le live performance di Rechenzentrum sono affidate al duo formato da Lillevän (fantasioso visual artist) alle immagini e dal musicista elettronico Marc Weiser ai suoni, che insieme danno vita ad una forma organica e coinvolgente, in continuo cambiamento. Lavorando sia su materiali originali e esistenti sottoposti a campionamenti, trasformazioni, filtrando e ricomponendo le molecole sonore in un flusso anarchico e multidimensionale, il duo berlinese tende un immaginario filo tra la tradizione elettronica tedesca e le frammentazioni creative della laptop-music, un filo su cui ci invitano a salire, come equilibristi appesi a un raggio di luna, sospesi sopra la laguna, i canali, le pietre, rovesciandosi all'improvviso dentro uno schermo, ma forse è l'acqua, forse il battito ancestrale e tecnologico al tempo stesso di un'emozione collettiva.


Ascolti:
s/t (Kitty-Yo, 2000), Heimkehr (Shitkatapult/Kompakt 2000), The John Peel Session (Kitty-Yo, 2001), Abends, Spät In Der Zukunft (klanggalerie wien 2002), Nelson Suite (Vertical Form, 2002), Schulterblatt (Mixers, 2002), Director's Cut (Mille Plateaux, 2003)

Web:
www.rechenzentrum.org


BIGLIETTI/TICKETS
Intero/Full price € 12
Ridotti/Reduced € 10
Riduzioni ammesse: giovani (under 18), anziani (over 65), studenti fino a 26 anni (dietro presentazione libretto/tesserino), residenti Comune di Venezia, Rolling Venice, Carta Giovani

PREVENDITE
BIGLIETTERIA ON LINE / BUY ON LINE

INFORMAZIONI
Direzione Beni, Attività e Produzioni Culturali
Tel. 041 2747679 (dalle 9 alle 14)
info@destateincampo.it
www.destateincampo.it
www.culturaspettacolovenezia.it

Vortice - Associazione Culturale
vortice@provincia.venezia.it
041 5224498


Torna aVortice